L’insegnante della Scuola d’arpa

Presidente dell’Associazione Arpeggiando, nonché insegnante dei diversi corsi e direttrice della scuola d’arpa, è il M° Tiziana Loi.

Per il Metodo Suzuki il ruolo dell’educatore è fondamentale. La sua pazienza, l’empatia e la capacità di gioire dei progressi dei giovani allievi sono degli stimoli importantissimi per l’apprendimento. Questo metodo prevede, accanto all’insegnante, la presenza dei genitori. Essi sono chiamati a partecipare con gioia al percorso di apprendimento, per favorire un ambiente fertile in cui i bambini possono crescere nella musica e sviluppare la loro personalità.

Tiziana Loi

Ogni giorno scopro nuove possibilità di crescita musicale con i miei allievi. Le loro necessità formative mi conducono a riflettere sul Metodo in modo da individuare in esso le soluzioni più adatte alle caratteristiche musicali dei miei studenti per farli sentire protagonisti della loro vita musicale.

Tiziana Loi vanta un curriculum musicale di tutto rispetto. Diplomatasi in arpa nel 1994 al Conservatorio di Cagliari e specializzatasi in Francia, durante la sua carriera ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero, esibendosi sia come solista che in gruppi e orchestre.

Insegna arpa dal 1999 ed è abilitata per tutti i 5 livelli d’insegnamento del Metodo Suzuki presso il Suzuki Talent Center di Torino sotto la guida della prof.ssa G. Bosio. Dal 2022 è Harp Instructor a livello europeo, cioè forma insegnanti d’arpa secondo la metodologia Suzuki. Oltre a essere direttore artistico e docente dell’Associazione Musicale Arpeggiando, è anche la fondatrice del Sardinia Suzuki Harp Ensemble.

Vuoi avere maggiori informazioni? Scrivici
ALTRO
CONTATTI